Privacy Policy


Chi siamo

4People Srls, con sede legale in Piazzetta Modin, nr. 12 – 35129 Padova PD, CF e P.IVA

05132650283 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi

dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito,

“GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le seguenti modalità e finalità.

Finalità del trattamento


I Suoi dati personali sono trattati; senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice

Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

• concludere i contratti per i servizi del Titolare;

• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in

essere;

• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria

o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; solo previo Suo

specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti

Finalità di Marketing:

• inviarle via e-mail e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o

materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di

soddisfazione sulla qualità dei servizi;

• inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o

promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre

società che collaborano con il Titolare).


Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative

a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130

c. 4 Codice Privacy).

Modalità del trattamento

l trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4

Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:

Raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,

modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione,

cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo

che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per

adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto

per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di

Marketing.

Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):


A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società che collaborano con il Titolare in Italia e

all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o

amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi

professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che

svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del

trattamento.


Comunicazione dei dati


Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e

c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di

vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi

assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per

l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi

titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

Trasferimento dati


I dati personali sono conservati su server/pc ubicati in Via Sant’Andrea n.94/E – 35020 Albignasego

(PD), all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse

necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora

che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili,

previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e

precisamente i diritti di:


• ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non

ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

• ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del

trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di

strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del

rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1,

GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere

comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel

territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

• ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione

dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati

in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione

agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che

le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto

riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato

il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi

manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

• opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La

riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali

che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il

compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di

sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o

mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa

presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per

finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali

e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di

opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo

comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate

oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti


Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti:


• inviando una raccomandata a.r. a 4People Srls, con sede legale in Piazzetta Modin, nr. 12 –

35129 Padova PD

• inviando una e-mail all’indirizzo: info@4peoplesrls.com

• inviando una PEC: 4peoplesrls@pec.it


Titolare, responsabile e incaricati


Il Titolare del trattamento è 4People Srls legale rappresentante Carlo Miceli.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede

legale del Titolare del trattamento.

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