Termini e Condizioni

Chi siamo
4People Srls, con sede legale in Piazzetta Modin, nr. 12 – 35129 Padova PD, CF e P.IVA
05132650283 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi
dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito,
“GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le seguenti modalità e finalità.
Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati; senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice
Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
• concludere i contratti per i servizi del Titolare;
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in
essere;
• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria
o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; solo previo Suo
specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti
Finalità di Marketing:
• inviarle via e-mail e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o
materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di
soddisfazione sulla qualità dei servizi;
• inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o
promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre
società che collaborano con il Titolare).
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative
a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130
c. 4 Codice Privacy).
Modalità del trattamento
l trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4
Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:
Raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo
che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per
adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto
per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di
Marketing.Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società che collaborano con il Titolare in Italia e
all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o
amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi
professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che
svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del
trattamento.
Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e
c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di
vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi
assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per
l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi
titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server/pc ubicati in Via Sant’Andrea n.94/E – 35020 Albignasego
(PD), all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse
necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora
che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili,
previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e
precisamente i diritti di:
• ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non
ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
• ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del
trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di
strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del
rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1,
GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel
territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
• ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione
dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione
agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che
le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato
il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali
che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di
sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/omediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa
presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per
finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali
e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di
opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo
comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate
oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto
all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione),
nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti:
• inviando una raccomandata a.r. a 4People Srls, con sede legale in Piazzetta Modin, nr. 12 –
35129 Padova PD
• inviando una e-mail all’indirizzo: info@4peoplesrls.com
• inviando una PEC: 4peoplesrls@pec.it
Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è 4People Srls legale rappresentante Carlo Miceli.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede
legale del Titolare del trattamento.
Copyright © 2018 4People Srls
P.iva e C.F. 05132650283 - Pec: 4peoplesrls@pec.it